Passa al contenuto

GREENEXT a Ecomondo 2025

 

banner sito greenext_ECOMONDO_4-7 NOVEMBRE

GREENEXT conferma la sua presenza a Ecomondo 2025, che si terrà dal 4 al 7 novembre presso Rimini Fiera, nel Padiglione B3 allo stand 105-204, nella stessa postazione degli anni precedenti. Sarà l’occasione per presentare tutte le novità delle soluzioni TeamSystem Waste 360 e TeamSystem Waste, pensate per accompagnare gli operatori del settore verso una nuova era del waste management.

Le soluzioni GREENEXT

Le soluzioni GREENEXT sono in grado di offrire un supporto completo per la gestione dei rifiuti e dell’intera filiera ambientale, per un controllo puntuale e completo della filiera rifiuti, gestendo tutti gli adempimenti normativi e regolatori per operatori pubblici, privati, enti, produttori, trasportatori, intermediari e smaltitori.

Un focus particolare sarà riservato ai mercati hazardous e utilities, settori che richiedono soluzioni avanzate e personalizzate.

In vista del terzo periodo regolatorio ARERA 2026–2029, GREENEXT propone inoltre tecnologie e servizi specifici per agevolare l’adempimento di tutte le delibere dell’Autorità di Regolazione, garantendo un controllo puntuale, completo e trasparente di tutte le attività.

Il convegno AI e Waste Management

Oltre all’area espositiva, GREENEXT organizza un convegno dedicato a un tema di grande attualità: “AI e Waste Management: dalla gestione operativa alla governance decisionale. Innovazione digitale e nuove sfide regolatorie per la trasformazione sostenibile della gestione dei rifiuti urbani”. L’evento si terrà mercoledì 5 novembre, dalle ore 10:00 alle 12:30, in Sala Noce, Hall A6.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: Ecomondo - TeamSystem Waste - 5 Novembre 2025

Presidente di sessione sarà Luca Moretti, CEO di GREENEXT, a TeamSystem Company. Il programma prevede interventi qualificati:

  • 10.00 Apertura e saluti introduttivi
  • 10.10 AI e Waste Management: finalità e benefici per gli utenti. Luca Moretti.
  • 10.30 AI e nuovi scenari nei processi aziendali: il caso dell’intelligenza artificiale applicata alla contabilità. Marco Barletta, Marco Barletta, Head of Market Management, BU Enterprise Solutions, TeamSystem.
  • 10.50 Casi d’uso dell’applicazione dell’AI alla gestione dei servizi di igiene urbana. Cristian Valeri, CTO GREENEXT.
  • 11.10 AI-Driven IoT: nuove architetture intelligenti per la gestione evoluta dei servizi ambientali. Gianni Barzaghi, Fleet & IoT Manager GREENEXT.
  • 11.30 Smart Waste Revolution: quando AI e Robotica trasformano l’igiene urbana. Luca Del Col Balletto, CEO e socio fondatore di PARTITALIA srl.
  • 11.50 Sessione Q&A e dibattito
  • 12.10 Conclusioni e chiusura dei lavori
  • Conclusioni e chiusura

Vi aspettiamo

Invitiamo tutti gli operatori e stakeholder interessati a visitare il nostro stand e partecipare al convegno per scoprire come GREENEXT supporta la trasformazione digitale, l’efficienza operativa e la compliance normativa nel settore della gestione rifiuti.