Skip to content

Il nostro mondo

Con Next Generation EU e con la conferenza delle Nazioni Unite COP26 di Glasgow, l’Unione Europea ha manifestato chiaramente la sua decisione di assumere una posizione di leadership tecnologica, a livello globale, nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Un’intenzione coerente coi principi ispiratori dell’Accordo di Parigi del 2015, con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e con gli obiettivi del Green Deal europeo.

Next_Generation_EU

La sfida per il futuro

Le novità regolatorie, l’incremento della domanda nel settore della gestione dei rifiuti e il traguardo dell’economia circolare, pongono a Istituzioni Pubbliche, Enti e Imprese una sfida che può essere affrontata solo con il supporto dell’innovazione tecnologica e di partner affidabili. GREENEXT, grazie alla sua consolidata esperienza e specializzazione nel settore, è il miglior player tecnologico di riferimento per tutta la filiera del waste.

La transizione ecologica

Uno dei pilastri fondamentali della transizione ecologica è rappresentato dall’economia circolare, che si fonda su politiche industriali coerenti anche con lo sviluppo delle attività di waste management. Dalla produzione, alla raccolta e al trattamento, fino allo smaltimento delle parti non riciclabili.

Le novità di ARERA

Le novità introdotte da ARERA nella regolazione del settore rifiuti hanno e avranno ricadute per tutti gli attori della filiera. Gli obiettivi dell’Autorità sono chiari: incentivare il miglioramento dei servizi, armonizzare le condizioni nel Paese, garantire gli obblighi di trasparenza verso gli utenti. Inoltre, il D.Lgs. n. 116/2020, che modifica il D.Lgs. 152/2006 recependo le Direttive UE 2018/851 e 2018/852, modifica il Testo Unico Ambientale introducendo novità importanti per l’End of Waste, i registri di carico e scarico e l’individuazione dei rifiuti urbani con ricadute sull’applicazione della tariffa.

Ti interessano i nostri prodotti?

Contattaci ora per trovare la soluzione giusta per te.

Contattaci ora
GN_vertical line_short

Vuoi parlare con un nostro esperto?

Richiedi una demo gratuita e il Team di GREENEXT
si metterà in contatto con te.

Contattaci ora