Modulo
FLEET
Per tracciare con sistema satellitare e metering della raccolta.
Il modulo gestisce i servizi di geo-localizzazione delle flotte di veicoli impegnate nei servizi. Garantisce i servizi di sicurezza, gestiti direttamente dalle Centrali Operative Viasat operanti sul territorio italiano, anche nei confronti degli addetti alla guida dei veicoli.
Gli altri moduli dell'area Operations:
L'obiettivo
Il modulo consente di tracciare il dispositivo e individuare il veicolo e la persona in difficoltà; verificare, attraverso il geocoding, le attività eseguite dai veicoli con viste basate su incroci multipli di dati; analizzare tutta la flotta e dare all’utente l’informazione richiesta senza la necessità di inserire il numero identificativo del veicolo o la targa.
I processi ottimizzati
Il modulo Fleet permette di efficientare la gestione della flotta di veicoli aziendali, identificare i comportamenti dell’autista per un utilizzo ottimale del mezzo, predisporre una rappresentazione georeferenziata delle anomalie, automatizzare le attività di programmazione e rendicontazione dei servizi, razionalizzare la pianificazione dei servizi e migliorarne l’esecuzione.
Le funzionalità
Il sistema valuta i percorsi ottimali, definisce e gestisce gli allarmi. Le funzionalità rendono possibile rendicontare i dati e l’impegno effettivo delle risorse per singolo servizio eseguito e certificare automaticamente i servizi svolti.