Modulo
RENTRI
Per una gestione completa e controllata dei processi dei rifiuti.
Il modulo introduce un modello di gestione digitale per l'assolvimento degli adempimenti, integrandosi con il modulo Ambiente dal quale riceve le informazioni sulle movimentazioni, con la possibilità di fare verifiche prima della trasmissione al RENTRI.
Gli altri moduli dell'area Ambiente:
L'obiettivo
Il modulo gestisce l’autenticazione tramite Certificato di autenticazione CNS per l’accesso ai servizi della PA; la mappatura dei registri cartacei con quelli digitali; la trasmissione periodica dei registri cronologici di carico scarico mediante cruscotti di verifica preventiva dei dati; la gestione della catena sequenziale della trasmissione al RENTRI.
I processi ottimizzati
La funzionalità di “interoperabilità” consente di gestire in modo trasparente gli adempimenti. Il modulo comunica con i lettori di smart card installati per instaurare un canale sicuro con RENTRI, eliminando gli errori, ottimizzando i processi e aumentando la qualità dei dati gestiti.
Le funzionalità
La registrazione del movimento permette la generazione di processi ottimizzati e l’operatività per l’utente rimane invariata. Il beneficio è un netto risparmio di tempo. A fronte delle movimentazioni, il modulo alimenta gli adempimenti normativi previsti.