Skip to content

Modulo
ANALISI e CAMPIONAMENTO

Per una gestione completa e controllata dei processi dei rifiuti.

Il produttore di un rifiuto deve farsi carico della classificazione del rifiuto. È opportuno quindi effettuare le analisi al momento del primo conferimento e in occasione di mutamenti del ciclo produttivo che possano influenzare le caratteristiche chimico fisiche dei rifiuti.

L'obiettivo

Il modulo permette di campionare i rifiuti nella maniera più semplice per l’operatore; gestire uno scadenzario analisi; monitorare la variazione delle analisi confrontandola con i dati dei laboratori; evidenziare le difformità o non conformità.

GN_obiettivo
GN_processi

I processi ottimizzati

La registrazione del Formulario permette all’operatore di monitorare con alert o blocchi configurabili tutte le fasi di controllo analitico. Il sistema in tempo reale mostra le azioni necessarie per adempiere alle verifiche richieste, velocizzando il caricamento del dato e liberando l’area di pesatura o sosta.

Le funzionalità

In base al trattamento a cui i rifiuti sono destinati sono richieste analisi di diversa periodicità e tipologia, il campionamento dei rifiuti e la gestione di uno scadenzario di analisi per evidenziare difformità e generare fatturato extra. L’operazione di stampa etichette per i campioni e la configurazione di alert o blocchi aiuta l’operatore e tenere sotto controllo tutto il processo.

GN_funzionalità

Entra in contatto con un nostro esperto.