Skip to content

Modulo
CERTIPAP+

Per conservare digitalmente la misurazione puntuale della raccolta.

Il modulo Certi Pap+ consente la gestione e conservazione digitale dei dati relativi alla misurazione dei processi di raccolta differenziata.

L'obiettivo

Il modulo Certi Pap+ prevede la conservazione grezza dei dati gestiti e misurati verso le utenze, in ottemperanza ai requisiti di inalterabilità, conservazione, distribuzione e accessibilità previsti dalla normativa; la conservazione dei dati relativi all’utenza e agli utenti, ai dispositivi di misurazione associati alle utenze, al singolo svuotamento, al singolo conferimento e altri dati che comprovano l’avvenuto servizio.

GN_obiettivo
GN_processi

I processi ottimizzati

Il modulo Certi Pap+ consente al gestore e alle aziende di certificare i propri servizi verso le utenze e le amministrazioni, ottenendo una leva legalmente opponibile in caso di ricorso in giudizio.

Le funzionalità

Il sistema si basa su un’architettura dove ogni informazione memorizzata viene firmata digitalmente per attestarne la validità, corredandola di marca temporale completa di data, ora e durata della conservazione ed iscritta nel registro dei conservatori digitali, rispondente alle certificazioni di sicurezza, privacy e conservazione inalterabile a norma ISO2000, ISO27001 e ISO15489.

GN_funzionalità

Entra in contatto con un nostro esperto.